CHI SIAMO 

Pomikaki è un marchio nato dalla fantasia di D. Romano che nel 2012, con una semplice ma geniale «shopper» in cotone stampata con l’immagine di una borsa fashion, ha lanciato con successo la prima collezione del brand e preso a simbolo della sua anima ironica, ma di sostanza, il frutto del caco che, nella simbologia legata ai fiori e al regno vegetale, ha il significato particolare di «non credere alle apparenze».  

Il percorso evolutivo del brand ha visto il susseguirsi di collezioni sempre più «costruite» e articolate dove, nel tempo, si sono delineate due personalità molto diverse tra loro, anche se costantemente influenzate l’una dall’altra. 

Il ritratto della «donna» Pomikaki, e di conseguenza delle borse disegnate dal team creativo, può essere dipinto attingendo colori sgargianti e vistosi dal mondo delle «fashion-addicted-women» (amanti della moda in tutte le sue sfumature e sempre aggiornate sulle tendenze di stagione) oppure scegliendo toni pastellati, a volte classici, eleganti e con un pizzico di romanticismo dall’universo delle donne sofisticate ma pratiche (attente alla funzionalità e che non rinunciano mai alla qualità). 

Un viaggio emozionante e glamour che ha come sfondo forme, materiali, accessori e immagini liberamente tratte dallo spettacolo sempre attuale dell’alta moda, mixati insieme in modo inaspettato, eccessivo, graffiante, romantico ma sempre unico. Collezioni che attingono ai sogni irraggiungibili per farli diventare possibili con ironia e personalità.